sabato 4 aprile 2015

Si baTTezzA ad Aprile il LoGo di CentroInsieme


LE CAREZZE DI CentroInsieme
a cura di Filomena Indaco

Nasce il logo del CentroInsieme: mani colorate che diventano simbolo di cambiamento. 

Come una tavolozza su cui dipingere, l'intreccio delle mani creerà sfumature di colore inaspettate. 

Le mani raccontano il cammino che si è intrapreso insieme, una passeggiata tra le strade di Scampia, per disegnare, con i propri passi, un percorso nuovo, una strada diversa, scavando tra i cunicoli dell'indifferenza. A camminare insieme, mano nella mano, sono i cuori di chi, nel progetto del CentroInsieme, mette coraggio e passione, immaginando un futuro in cui quei colori invaderanno i muri. 

"CentroInsieme inizia a fare dei passi importanti dalla riapertura, dopo l'estate 2014 c'erano in corso gli ultimi lavori del ripristino. Il doposcuola si è vestito di verde, si sono riscritte delle frasi con colori forti e si pensava di arricchirlo, giorno per giorno, con idee nuove. In quel periodo abbiamo avuto il sostegno di tanti amici ed è proprio dal progetto 'A Gonfie Vele' che nasce l'idea delle manine sulla fascia bianca che divide le mura a metà. Sono quelle mani che simboleggiano l'unione per una causa importante, le nostre mani che si uniscono a quelle dei bambini per colorare, ogni giorno, un nuovo giorno ed insieme costruire le opportunità della rivalsa del popolo di Scampia, una rivalsa raccontata da solo colori", questa la motivazione della scelta di Vincenzo Monfregola, Presidente dell'Associazione. 

Il logo è un passo in più, un'impronta lasciata come simbolo ed emblema di una nuova Scampia; tra muri grigi e colori sbiaditi, come in una pellicola in bianco e nero, arrivano le mani variopinte del CentroInsieme ad accarezzare, delicatamente, le vite dei bambini.


Nessun commento:

Posta un commento