domenica 4 ottobre 2015

GiorNate a CoLori cOn i Pollici Verdi

Braccio a braccio, cuore a cuore….
A cura di Luigia Domizio

Domenica 19 Aprile, i bambini del CentroInsieme hanno partecipato alla festa di primavera organizzata dall’associazione Pollici Verdi. Un’ associazione nata circa tre anni fa, composta da cittadini che si sono riuniti per “salvare” dall’incuria la propria villa comunale Corto Maltese, dunque si sono “armati” di scopa e paletta, ed hanno iniziato a lavorar sodo…. a distanza di tre anni Corto Maltese si presenta come una piccola oasi tra gli imponenti palazzi di Scampia.

Alla festa di primavera, i bimbi del CentroInsieme sono stati accolti non solo dai membri dell’associazione ma, hanno trovato una splendida sorpresa….. ad attenderli vi erano dei simpatici e dolci animali da fattoria. Si può immaginare lo stupore e l’entusiasmo che si intravedeva dagli occhi delle dolci canaglie, l’euforia di coccolare un indifeso coniglio o di rincorrere un pulcino vivace, è stato ciò che ha caratterizzato la domenica mattina dei bambini del CentroInsieme. 


Ma le sorprese non finiscono qua… i pulcini di Scampia hanno avuto la possibilità di cimentarsi in attività di giardinaggio, imparando a distinguere diverse tipologie di piante e, piantare dei germogli. Queste attività sono state svolte tutti insieme, lavorando braccio a braccio. Anche in questa occasione i ragazzini del CentroInsieme hanno sorpreso i volontari che erano presenti, dimostrando come per loro sia  fondamentale essere uniti come una squadra, ma soprattutto palesando(in maniera inconsapevole) ciò che loro intendono  divertimento: qualsiasi cosa che può essere condiviso con i propri AMICI.



Grazie ai nostri amici dei "Pollici Verdi" 
per averci dato la gioia di esserci... 
per saperne di più sulle loro attività





Nessun commento:

Posta un commento